Lumen Gentium
via Chiesa, 14 - 20060 Pozzo d'Adda
Centro Culturale di Carnate
Via Ss. Cornelio e Cipriano, 6 - 20866 Carnate
Centro Culturale Benedetto XVI
Via A.Volta, 44 - 20872 Cornate d'Adda

Via IV Novembre, 3 - 20885 Ronco B.no

L'Informatore

Documenti

Utenti Online


« FARHAD BITANI L’UOMO CHE LAPIDAVA LE DONNE E ORA LOTTA PER LA RINASCITA DELL’AFGHANISTAN | Home | DOMENICA 12 Marzo 2017 - Visita guidata a CASNIGO e GANDINO »

IL CAMMINO SULLA STRADA DELLA RICERCA DELL’UNITÀ - Conferenze su protestantesimo e ortodossia

Scritto da: Gianluca di Castri | 07 febbraio 2017

Venerdì 10 febbraio 2017, ore 21.00 - Martin Luther King: la libertà religiosa e la dignità dell’uomo

Relatrice: Lidia Maggi, è pastora della chiesa Battista di Varese e della chiesa Metodista di Luino. Impegnata nel dialogo ecumenico e interreligioso, si occupa di formazione biblica e spirituale. Scrive e gira l’Italia per aiutare gruppi e parrocchie a riinnamorarsi della Bibbia.

Venerdì 17 febbraio 2017, ore 21.00 - Martin Lutero e la nascita della modernità

Relatore: Padre Fiorenzo Emilio Reati, religioso francescano del Convento di Santa Maria Nascente (Sabbioncello di Merate). Professore di filosofia, è stato Direttore dell’Istituto Superiore di studi filosofici e religiosi “San Tommaso d’Aquino” in San Pietroburgo. Ha insegnato presso il Seminario Cattolico, l’Accademia Russa cristiano-umanistica e l’Università Statale di San Pietroburgo.

Venerdì 24 febbraio 2017, ore 21.00  - Padre Aleksandr Men’: evangelizzatore e martire ortodosso

Relatrice: Maria Dell’Asta Carletti, laureata in lingua e letteratura russa. Fa parte della  Fondazione Russia Cristiana ed è specializzata sulle tematiche del dissenso e della storia della Chiesa russa nel XX secolo. È direttrice della rivista della Fondazione “La Nuova Europa”. Ha scritto una storia del dissenso “Una via per incominciare. Il dissenso in URSS dal 1917 al 1990”.

Categorie: News